Nicoletta Cinotti

Nicoletta Cinotti è psicoterapeuta, analista bioenergetica e appassionata mindfulness teacher. Si occupa soprattutto di depressione, disturbi da attacchi di panico, disturbi ansiosi e, grazie alla mindfulness interpersonale, lavora con le coppie in modo unico e originale. Gestisce il blog www.nicolettacinotti.net, con indicazioni quotidiane di pratica. Ha scritto libri e articoli. Con Gribaudo ha pubblicato Mindfulness in 5 minuti (2020), Mindfulness ed emozioni (2022), Gratitudine e cambiamentoImparare a volersi bene (2023), Trasformare la rabbia in saggezzaL'ansia per l'imperfezione (2024).


Nicoletta Cinotti
Dalla rabbia alla saggezza: gestire lo stress del rientro alla quotidianità

Dalla rabbia alla saggezza: gestire lo stress del rientro alla quotidianità

Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, mindfulness teacher e autrice di numerosi testi sulla mindfulness, affronta in questo speciale il tema dello stress legato al rientro alla routine quotidiana. L’autrice ci guida in un percorso per comprendere come la rabbia, spesso scatenata da queste fasi di transizione, possa essere trasformata in una risorsa di crescita personale.

Imparare a volersi bene: pratiche gentili di self-compassion

In un mondo che spesso ci spinge verso l'autocritica e l'incessante competizione, il nuovo libro di Nicoletta Cinotti, Imparare a volersi bene: pratiche gentili di self-compassion, emerge come un atto di speranza e guida...

Esplora la Gratitudine per Cambiare la Tua Vita

Immergersi nella lettura di Gratitudine e cambiamento. Pratiche per la prosperità emotiva ti offrirà un percorso semplice, tascabile, a portata di mano in qualsiasi momento per coltivare la gratitudine e tutte quelle qualità che migliorano la qualità dell’esperienza percepita. Sarà il catalizzatore per una trasformazione personale e per una vita più ricca e appagante.

Un testo di Nicoletta Cinotti per la Giornata mondiale della salute mentale

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), il peso globale dei disturbi mentali continua a crescere con un conseguente impatto sulla salute e sui principali aspetti sociali, umani ed economici in tutti i Paesi del mondo